Alla ricerca della presenza del Covid-19, nelle scorse settimane, i NAS hanno eseguito controlli a tappeto in circa 1.000 strutture della Grande Distribuzione l’esecuzione dei tamponi di rilevamento, hanno rilevato la positività alla presenza di materiale genetico sulle superfici di maggior contatto.

In particolare modo, la presenza del virus è stata rilevata sui carrelli che gli utenti adoperano per fare la spesa, sui POS per il pagamento con carte e bancomat, sui tasti delle bilance e sui dispositivi per la lettura veloce dei prodotti acquistati.

Carabinieri e Nas nell’ambito del piano ispettivo, anche a seguito di gravi carenze igieniche, gestionali e strutturali, hanno determinato l’esecuzione di provvedimenti di immediata sospensione dell’attività commerciale nei confronti di numerosi esercizi commerciali.

Anche se questa emergenza pandemica ci ha colti impreparati e la sua prima gestione è stata fronteggiata con metodi sperimentali, oggi è possibile aumentare ulteriormente la sicurezza con l’adozione di tecnologie i cui risultati sono simili a quelli prodotti dalla natura.

Soluzioni contro la trasmissione del Covid-19

E’ proprio la Natura che con il suo processo della Fotocatalisici viene in aiuto per risolvere in parte anche il problema della trasmissione dei virus. Si tratta infatti di un processo naturale simile alla fotosintesi clorofilliana, con cui le piante riescono a trasformare le sostanze presenti nell’ambiente in alimenti per la loro crescita.

La Fotocatalisi, un processo di degradazione ossidativa di sostanze inquinanti e microbi diffusi nell’ambiente, che si attiva grazie alla luce solare o artificiale ed all’umidità presente nell’aria (aerosol e droplet), ci fornisce una valida soluzione, utile per l’uomo ed è naturale al 100%.

L’utilizzo di questa tecnologie è in grado di creare Ambienti Protetti h24 contro virus, (compresi i virus Sars correlati, Sars-Cov e Sars-Cov-2), batteri, spore e microrganismi nocivi presenti sulle superfici e sui tessuti, consentendo di riportare l’intera comunità ad una vita di relazione in ambienti sani e sicuri per lungo tempo.

Gruppo Indaco è impegnata da oltre vent’anni nell’offerta di servizi per il Pest Control, con monitoraggi, sanificazioni e disinfezioni da contaminazioni di origine fisica, chimica e biologica. Siamo specializzati nel controllo dell’Inquinamento degli Ambienti Indoor, ed oggi grazie a nuove tecnologie che utilizzano prodotti a base di biossido di titanio, siamo in grado di mettere in sicurezza h24, superfici di contatto, ambienti e tessuti per lunghi periodi di tempo, senza ulteriore manutenzione.

Aeroporto Marco Polo di Venezia ha scelto la tecnologia foto-catalitica per trattare le superfici di massimo contatto nelle aree di imbarco ed accesso pubblico al fine di ridurre il carico microbico di virus e batteri presenti fino a -99,999%. Il trattamento è stato attivato su carrelli portabagagli, sedie a rotelle per disabili, vaschette portaoggetti, metal detector e sui tornelli automatici per il controllo documenti.

Set Emergenza, società che gestisce i Punti Tampone drive trought degli aeroporti del Veneto (Venezia, Verona e Treviso), con questa tecnologia garantisce al proprio personale un luogo di lavoro sicuro e privo da agenti patogeni nocivi.

FORCOOP (VE), organismo di Formazione Accreditato dalla Regione del Veneto, con sede a San Donà di Piave, ha scelto il protocollo Gruppo Indaco, offrendo la massima sicurezza a collaboratori e corsisti, che possono utilizzare per le attività ditattiche, spazi indoor con Rischio di Contagio da Covid-19 ridotto in modo permanente h24/7.

Si è avvalsa della tecnologia fotocatalitica per mettere in sicurezza i propri uffici, anche la redazione di Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione, formato da un team di giornalisti economici, specializzati nel settore della Gdo e delle aziende del largo consumo.

Sistema certificato contro i virus Sars correlati (Sars-Cov e Sars-Cov-2).

Grazie alla formulazione a base di Biossido di Titanio il processo fotocatalitico è in grado di garantire per lungo tempo una protezione efficace contro Microorganismi, Microbi e Batteri: abbattendone la presenza del 99% già nelle prime 2 ore.

E’, inoltre, possibile ottenere una protezione immediata e prolungata contro la presenza e la proliferazione di microrganismi nocivi su tutti i tessuti trattati come le divise del personale, strutture imbottite (sedie, poltrone e divani), mascherine, eccetera.

Gruppo Indaco, naturalmente offre anche servizi di disinfezione ad ampio spettro tramite le più moderne tecnologie e l’utilizzo di prodotti come da protocollo ministeriale pubblicato.

Disinfestazioni Ecocompatibili by Gruppo Indaco favicon

Le soluzioni contro la trasmissione del Covid-19 messe a punto da Gruppo Indaco sono indicate per ogni genere di ambiente, che sia un’abitazione, un luogo di lavoro o una comunità.

Per ulteriori informazioni