Gruppo Indaco offre servizi di disinfestazione a Prelà, ci dedichiamo ogni giorno alla risoluzione di casi d’infestazione in tutta la provincia di Imperia, tramite le nostre unità operative in Liguria siamo in grado di intervenire rapidamente con professionalità ed attenzione.

Disinfestazione Prelà

Disinfestazione Prelà

Attraverso un percorso di sensibilizzazione legato alla salvaguardia ambientale, prendiamo in considerazione una serie di aspetti che rendono le disinfestazioni sempre più rispettose dell’ambiente e quando possibile, adottiamo tecniche alternative all’uso di insetticidi, topicidi e biocidi in genere.

In qualsiasi tipo di ambiente sia esso chiuso oppure all’aperto, utilizziamo procedure correttive o preventive, efficaci nella gestione e nel controllo, di qualsiasi infestazione di insetti, volanti e striscianti.

Gruppo Indaco è un’azienda certificata

HACCP Prelà
Pest Control Monitoring Record
Disinfestazioni certificate Prelà
ISO 9001:2015
Disinfestazioni certificate Prelà
UNI EN 16636:2015
Disinfestazioni certificate Prelà
ISO 14001:2015

Se necessiti di un intervento di disinfestazione a Prelà chiamaci subito!

Numero verde disinfestazioni   Prelà

Interventi Rapidi di Disinfestazione in Liguria

Scegli come contattarci

Scrivici, un tecnico ti ricontatterà a breve

    Privacy Privacy Policy

    Acconsento al trattamento dei dati: Regolamento Europeo UE 2016-679

    Le nostre Unità Operative

    Altri utenti hanno cercato

    Cercare professionisti disinfestazione

    disinfestazione o sanificazione

    Trova sanificazione

    quando sanificare il condizionatore

    Come eliminare i ratti

    kit derattizzazione

    Problema scarafaggi

    ordinanza deblattizzazione

    Monitoraggio e controllo insetti striscianti e volanti

    Prelà lotta a Blatte e Scarafaggi

    Il monitoraggio degli insetti striscianti come Blatte, Carabidi, Grilli, Lepisme etc. all’interno delle aree antropiche risulta essere fondamentale per individuare tipo e grado di infestazione ed eventuali focolai.

    Per gli insetti volanti, l’impiego di postazioni luminose ne consente la cattura e l’elaborazione dei dati di monitoraggio.

    Sono particolarmente soggetti a monitoraggio edifici, magazzini, enti e strutture all’interno delle quali si manipolano, a vario titolo, prodotti destinati all’alimentazione umana e zootecnica.

    L’impiego di postazioni a base collante attivate con specifico attrattivo (feromone o attrattivo alimentare) consente il monitoraggio costante delle aree soggette a fenomeni d’infestazione.

    Altre ricerche sulla disinfestazione: disinfestazione a vapore

    Controllo vespe e calabroni e asportazione favi

    Vespula germanica - Vespe e Calabroni

    La pericolosità delle vespe è associata alla loro aggressività: se disturbate possono pungere anche ripetutamente creando il rischio di reazioni anafilattiche.

    Questi insetti costruiscono il loro nido nei posti più svariati: in aree in cui è presente un’elevata attività dell’uomo costituendo così un rischio comune e diffuso.

    L’eliminazione dell’intera colonia e l’asportazione del favo, viene effettuata da tecnici specializzati dotati di adeguate attrezzature che consentono di eliminare il problema in totale sicurezza.

    Altri utenti cercano: sanificare documenti

    Monitoraggio insetti delle derrate alimentari

    Punteruolo del grano

    Le piccole dimensioni, la polifagia e la notevole capacità di proliferazione fa degli insetti delle derrate la principale fonte di «danno» alle derrate destinate al consumo umano e animale.

    La predisposizione di un piano di monitoraggio, attraverso specifici dispositivi consente di individuare tempestivamente il verificarsi di focolai d’infestazione.

    Questa tipologia di insetti è in grado portare dannidiretti”, cioè la diminuzione del quantitativo di derrata e l’alterazione delle caratteristiche organolettiche e danniindiretti”, associati alla presenza di insetti o parti di essi all’interno delle confezioni avviate alla grande distribuzione.

    Cereali e prodotti derivati, legumi, caffè, cacao, zucchero, spezie, frutta secca, semi oleaginosi, mangimi, carne e insaccati, grassi animali e vegetali, latte e derivati, sono le principali derrate oggetto di potenziale contaminazione.

    Il piano HACCP è lo strumento fondamentale che consente di garantire la qualità dei prodotti nelle aziende che operano nella filiera alimentare.

    Risolviamo anche il problema di topi e ratti: derattizzazione pericolosa per i gatti

    Disinfestazioni Ecocompatibili by Gruppo Indaco favicon

    Gruppo Indaco esegue ispezioni visive e analisi delle tracce

    • monitoraggio tramite trappole luminose
    • monitoraggio tramite trappole cromo attrattive
    • monitoraggio tramite trappole a sonda
    • monitoraggio tramite trappole a feromoni
    • monitoraggio tramite trappole alimentari
    • haccp disinfestazione e derattizzazione
    Prelà HACCP

    Profilassi e controllo zanzare Prelà

    Zanzara comune

    Il team di esperti del Gruppo Indaco riconosce la tipologia dell’infestante e studia la metodologia di lotta più adatta ad ogni situazione: dai luoghi pubblici alle grandi industrie alimentari.

    L’impiego di tecnologie e prodotti specifici consente di massimizzare l’efficacia dei trattamenti nel pieno rispetto delle normative di legge.

    Trattamenti specifici per la disinfestazione delle zanzare:

    • Irrorazione di soluzione insetticida
    • Gel specifico per Blattoidei
    • ULV (Ultra Basso Volume)
    • Saturazioni volumetriche tramite nebbia calda
    • Trattamenti con atomizzatore in aree esterne
    • Posizionamento di pImperiaglie larvicida (presso tombinature)
    • Sistema Automatico Anti Zanzare per giardino e terrazza

    Lotta biologica alle mosche

    Disinfestazione ecocompatibili Mosche

    La lotta biologica è un metodo di controllo delle infestazioni che si basa sull’impiego di organismi viventi definiti “utili”, per combattere altri organismi viventi definiti “dannosi”.

    La lotta biologica contro le mosche, è un sistema completamente ecologico che sfrutta la naturale interazione tra predatori e prede.

    Per il contenimento della popolazione di mosche in ambienti sensibili come allevamenti e discariche, vengono utilizzati insetti antagonisti, definiti “parassitoidi” e sono appartenenti all’ordine degli imenotteri (come le api e le vespe).

    Disinfestazione mosche Prelà

    La lotta integrata alle mosche consiste nell’applicazione contemporanea di tecniche di controllo volte a colpire il ciclo biologico dell’insetto infestante nei suoi diversi stadi evolutivi (larva, pupa e adulto). Fasi :

    1. Sopralluogo accurato in grado di individuare la specie infestante e i punti critici. Progettazione piano di monitoraggio. Lotta integrata.
    2. Installazione di dispositivi specifici luminosi a base collante nelle aree critiche.
    3. Ispezioni tecniche periodiche – Documentazione dettagliata delle catture eseguite. Verifica e analisi dei dati raccolti. Riesame periodico del piano di monitoraggio.

    Prelà Controllo parassiti del legno

    disinfestazione Prelà- termiti-colonia

    Trattamento con esca per eliminare le termiti terricole: la lotta nei confronti delle termiti richiede una scrupolosa ispezione degli ambienti per rilevare la provenienza degli insetti e le parti dove svolgono l’azione trofica, identificando i punti di camminamento.

    A seguito di ciò si predispongono una serie di erogatori di esche per il monitoraggio e la disinfestazione, da applicarsi internamente ed anche esternamente, se necessario.

    Innocui per l’uomo e gli animali non bersaglio, le esche contengono un principio attivo in grado di eliminare nel tempo efficacemente e completamente l’intera colonia.

    Saranno le termiti operaie fornendo l’alimento agli altri individui e comunicandone la posizione a decretarne l’eliminazione.

    Disinfestazione tarli del legno Prelà

    Disinfestazione - Tarli del legno

    Tarlo è il nome generico con cui vengono chiamati alcuni insetti dell’ordine dei Coleotteri che provocano fori nel legno grezzo o lavorato e nei tronchi di piante morte o ancora viventi.

    La disinfestazione a microonde, indicata per il trattamento anti-tarlo radicale di manufatti di arredo e mobili di antiquariato, sfrutta l’energia elettro magnetica per scaldare le forme biologiche infestanti (insetti, funghi, ecc.) al di sopra della loro temperatura letale.

    Tecnologie di disinfestazione ecologica

    Disinfestazione tarli - dispositivi a microonde

    Il dispositivo a microonde, permette di trattare i tarli del legno a qualsiasi stadio evolutivo, nonché altri infestanti sensibili al calore.

    Il principio di funzionamento è il riscaldamento mirato del legno, grazie alle antenne in dotazione, fino al raggiungimento di temperature letali (dai 60 ai 120 °C) che generano uno shock termico dell’insetto.

    Principali vantaggi dei dispositivi a microonde

    • trattamento completamente ecologico
    • sufficiente la rete elettrica presente delle abitazioni
    • risultati immediati e garantiti
    • economicità del trattamento
    • sicurezza degli operatori
    • velocità di intervento, bastano pochi minuti di irraggiamento.

    Controllo e disinfestazioni parassiti dell’uomo

    disinfestazione delle cimici dei letti

    La Cimice dei letti è diventata un problema planetario. Disinfestazioni mirate e precisi protocolli operativi sono stati messi a punto per la loro eliminazione.

    Eliminare questi insetti non è semplice, la disinfestazione delle cimici dei letti è un processo assai complesso e delicato che necessita quasi sempre l’intervento di esperti del settore.

    Prelà Parassiti dell’animale

    Disinfestazione - Argas reflexus (▶ Zecca)

    La sempre maggiore diffusione di animali domestici e le infestazioni da piccioni possono creare problemi anche con pulci e zecche.

    Il miglior modo di prevenire le infestazioni de pulci e zecche consiste nell’allontanare questi fImperiadiosi insetti dagli animali domestici e dalla casa.

    Nonostante le dovute precauzioni per tenere il più possibile distanti questi animali, nei casi estremi, potrebbe essere necessario rivolgersi a ditte specializzate per la disinfestazione.

    Ci occupiamo anche di blatte e scarafaggi: deblattizzazione marzo

    Il successo della disinfestazione

    Il successo della disinfestazione dipende dall’esecuzione di protocolli applicativi che comprendono diverse fondamentali che i tecnici di Gruppo Indaco sono in grado di eseguire scrupolosamente.

    Infestanti che possiamo disinfestare

    Dove possiamo intervenire

    • Disinfestare case Imperia
    • Disinfestare condomini Imperia
    • Disinfestare appartamenti Imperia
    • Disinfestare cinema Imperia
    • Disinfestare farmacie Imperia
    • Disinfestare supermercati Imperia
    • Disinfestare ospedali Imperia
    • Disinfestare cliniche private Imperia
    • Disinfestare aziende farmaceutiche Imperia
    • Disinfestare scuole Imperia
    • Disinfestare industria alimentare Imperia
    • Disinfestare ristoranti Imperia
    • Disinfestare bar e pub Imperia
    • Disinfestare alberghi Imperia
    • Disinfestare hotel Imperia
    • Disinfestare campeggi Imperia
    • Disinfestare logistica Imperia
    • Disinfestare uffici Imperia
    • Disinfestare edilizia e cantieri Imperia
    • Disinfestare canili Imperia
    • Disinfestare allevamenti ed agricoltura Imperia
    • Disinfestare amministrazioni locali Imperia
    • Disinfestare pizzerie Imperia
    • Disinfestare case di cura Imperia
    • Disinfestare cantieri Imperia

    Disinfestazioni Ecocompatibili by Gruppo Indaco favicon

    La strategia di disinfestazione messa a punto da Gruppo Indaco è indicata per ogni genere di ambiente, che sia un’abitazione, un luogo di lavoro o una comunità.

    Prenota una visita o richiedi un’intervento

    Categorie